L’apprendimento delle consonanti è una tappa cruciale nel percorso educativo dei bambini della scuola elementare. Le schede facilitate ad alta leggibilità e con pregrafia per la consonante “D” sono strumenti essenziali per supportare gli alunni, in particolare quelli con Bisogni Educativi Speciali nel loro processo di alfabetizzazione.
Le schede facilitate aiutano i bambini a riconoscere visivamente e foneticamente la consonante “D” promuovendo la capacità di scrivere e leggere parole che contengono la consonante “D”.
Inoltre, migliorano la coordinazione mano-occhio attraverso attività di pregrafia.
Le schede facilitate utilizzano caratteri chiari e grandi per facilitare la lettura integrando attività di tracciamento delle lettere che aiutano i bambini a sviluppare le competenze motorie necessarie per la scrittura.
Ogni consonante è accompagnata da un’immagine che rappresenta la parola che inizia con la consonante “D”, per aiutare i bambini a collegare il suono alla lettera.
Le schede facilitate sono progettate per essere accessibili a tutti gli alunni, indipendentemente dalle loro abilità garantendo un apprendimento più coinvolgente e divertente per i bambini.
Le schede aiutano a consolidare le competenze di base in lettura e scrittura, fornendo un supporto personalizzato agli alunni con BES, adattando le attività alle loro esigenze specifiche.
Clicca sull’immagine per scaricare